FISIOTERAPIA SAN DONÀ DI PIAVE

La fisioterapia si occupa della cura e della riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico o viscerale applicando tecniche manuali, massoterapia, terapia fisica e terapia posturale.
La nostra idea di fisioterapia è legata ad una visione evoluta della stessa basata sui tanti anni di esperienza e sugli innumerevoli corsi di aggiornamento svolti che ci hanno portato a considerarla
‘funzionale’, considerando il nostro compito come quello di un ‘accompagnatore’ che più che forzare il sistema osteo-articolare si occupa di eliminare le tensioni e gli ostacoli favorendo il miglior recupero possibile.

Il nostro compito è dunque quello di accompagnare il paziente nel suo personale percorso di guarigione e tra le tecniche che proponiamo vi sono anche innovative metodiche antistress di rilassamento e meditazione che, talvolta, vengono proposte anche in collaborazione con la dott.ssa psicoterapeuta Angela Marangon.

Molto importante è l’aspetto nutrizionale, che è di fondamentale importanza in tutti i casi in cui ci sia una infiammazione di base : presso il nostro Studio DPM è possibile effettuare un esame non invasivo della composizione corporea e del sistema nervoso autonomo con BIA-ACC ePPG (effettuato dalla Dott.ssa Fisiatra Silvia Barovier ). Si tratta di un analisi combinata non invasiva che permette di estrapolare la situazione attuale dell’organismo rispetto alla densità ossea, valutazione qualitativa e quantitativa della massa muscolare, stato di idratazione e analisi del sistema nervoso autonomo.

Prenota ora il tuo appuntamento.