POSTUROLOGIA SAN DONÀ DI PIAVE

Oggi più che mai è fondamentale avere e mantenere uno stato di salute ottimale.
Lo studio Postura DPM nella sua sede di San Donà di Piave, è in grado di rispondere a queste esigenze attraverso un innovativo ed efficace approccio terapeutico.
La nostra equipe, previo appuntamento, vi aspetta per una Valutazione posturale.
La Valutazione posturale è determinante per individuare problematiche e relative cause per definire un approccio terapeutico personalizzato ed efficace.

Posturologia DPM San Donà di Piave: Il corpo come insieme di sistemi integrati

Il nostro corpo è progettato in maniera perfetta ed è formato da un insieme di sistemi autonomi che interagiscono e si influenzano a vicenda per garantire la corretta funzionalità dell’organismo.
A volte però in seguito a traumi, stress, infezioni, un’alimentazione scorretta ed altre cause ancora, questi sistemi alterano le loro funzioni e si creano delle “restrizioni” che a lungo andare od anche nell’immediato possono causare disequilibri e dolori.
E’ estremamente importante individuare problematiche e cause il prima possibile ed intervenire attraverso un percorso terapeutico personalizzato ed efficace con manualità precise e specifiche.
Il posturologo di Postura DPM, presente nella nostra sede di San Donà di Piave, è in grado di fornire diagnosi precise ed accompagnare il paziente attraverso un percorso di completo recupero attraverso tecniche all’avanguardia nel settore.

Lo studio è volto alla ricerca dei recettori in disfunzione del nostro corpo che informano in maniera errata il sistema tonico posturale che spesso sono causa di problematiche dolorose.
L’approccio, praticato dal nostro posturologo dopo un’attenta valutazione posturale, consente di correggere questi recettori:
– attraverso l’attenta osservazione dell’appoggio plantare: individuando le catene muscolari iper o ipotoniche il podologo Dott. Riccardo Mantovani stimolerà il sistema tonico posturale attraverso l’utilizzo di moderne solette propriocettive;
– attraverso l’esame dell’occhio: l’ottica Dott.ssa Paola Martini considererà la capacità di visione dell’occhio e la correlazione tra la sua mobilità e l’intero sistema corporeo. Attraverso test specifici sarà così possibile individuare e correggere le alterazioni e liberare le tensioni.
– attraverso l’esame della bocca il dottore Matteo Meneghel valuterà le influenze dei recettori dell’apparato stomatognatico e le interferenze sul sistema Tonico Posturale , proponendo , qualora necessario , l’utilizzo di eventuali bite posturali
Una corretta prevenzione è sempre fondamentale. Il posturologo vi aspetta presso la nostra sede di San Donà di Piave.

Prenota ora il tuo appuntamento.