TECNICHE OSTEOPATICHE SAN DONÀ DI PIAVE

Studio DPM, nella sua sede di San Donà di Piave, è in grado con la sua equipe di fornire diagnosi precise ed accompagnare il paziente attraverso un percorso di completo recupero attraverso tecniche di manipolazione tra le più sofisticate ed all’avanguardia nel campo dei massaggi.

Terapia manuale osteopatica

La terapia osteopatica è una terapia complementare alla medicina classica volta alla correzione delle cosiddette disfunzioni fisiologiche attraverso una serie di manipolazioni.
Questi trattamenti rappresentano la terapia a valle di una diagnosi che nasce da un approccio causale non sintomatico ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che poi possono sfociare in dolore di ogni genere.

Manipolazione viscerale

La Manipolazione viscerale è una tecnica manuale innovativa ideata da Jean Pierre Barral.
Una volta effettuata la diagnosi ed individuata la zona di restrizione fasciale a livello degli organi (fegato, stomaco, intestino, etc.) la Manipolazione viscerale permette con manovre dolci di ripristinare la mobilità del tessuto in disfunzione.
Questa tecnica di manipolazione ha effetto benefico all’interno del sistema favorendo una pronta e completa guarigione.
I principali disturbi che è possibile curare attraverso la Manipolazione viscerale sono:
– Trattamento del Reflusso gastroesofageo;
– Cura delle Aderenze e delle cicatrici attive e patologiche;
– Trattamento del Colon irritabile e dei sintomi correlati;

Manipolazione neurale

Le Manipolazioni neurali sono tecniche sviluppate da Jean Pierre Barral e Alain Croibier.
Questa tecnica di manipolazione è un complesso di sistemi di valutazione e trattamento che consente di rimuovere in maniera efficace le cause che hanno creato limitazione dei movimenti e dolore in seguito a traumi di qualunque natura.
Le problematiche possono riguardare qualsiasi parte del corpo; ma la Manipolazione neurale consente di completare il percorso terapeutico attraverso sessioni di trattamenti che avvengono sul sistema dei nervi attraverso una leggera pressione a livello neuro-meningeo.
Gli effetti di questa tecnica sono positivi e benefici per tutte le strutture coinvolte dal trauma.

Manipolazione vertebrale dolce

La manipolazione vertebrale dolce è una tecnica molto precisa che attraverso movimenti piccoli e puntuali si occupa di eliminare le restrizioni e normalizzare il movimento articolare.
Molto utili in tutti i casi di dolore acuto e cronico questa terapia può dare notevole beneficio a livello locale e risolvere problematiche anche a distanza dell’articolazione trattata (collegamenti neuro-viscerali).

Prenota ora il tuo appuntamento.