TRATTAMENTI POSTURALI SAN DONÀ DI PIAVE

Il Metodo Mézières

Quello Mézières è un metodo rivoluzionario in Fisioterapia ideato dalla fisioterapista francese Franꞔoise Mézières.
Si tratta di un insieme di principi semplici e logici che sono alla base dell’origine del termine “Rieducazione posturale” e che richiedono una grande precisione ed esige un’osservazione rigorosa di tutto il corpo in tutti i suoi comportamenti adattivi.
Il posturologo di Postura DPM grazie anni di esperienza e formazione ed aggiornamento costanti è in grado di eseguire la pratica alla perfezione.
L’obiettivo finale del metodo è quello di ricreare una forma armoniosa che determinerà una funzione corretta e libera.
La pratica consisterà nel trovare i giusti accorgimenti delle catene muscolari per farle lavorare allentando le tensioni ed aiutandole a ritrovare la loro lunghezza naturale.
E’ possibile prenotare un appuntamento presso la nostra sede di San Donà di Piave, per una Valutazione posturale.

Pancafit

Il Pancafit ® è un attrezzo innovativo e all’avanguardia nato dal Metodo Mézières. Brevettato in tutto il mondo, la sua funzione è riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene muscolari.
Il Pancafit ®, disponibile nella nostra sede di San Donà di Piave, viene utilizzato per contribuire a restituire libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento globale de-compensato: un allungamento muscolo-fasciale eseguito in postura corretta ed impedendo compensi dovuti ad adattamenti.

Tecniche di Rilassamento e Kinesiologiche

Lo stress è rappresentato da un eccesso di informazioni, per lo più non consapevoli, che impediscono una risposta efficace da parte del nostro organismo.
L’accumulo di stress può dunque impattare sul nostro sistema muscolare sfociando facilmente in patologie connesse a problemi posturali, mialgie o dolori articolari. Il ripristino del benessere psico-fisico in questi casi è agevolato dalla stimolazione muscolare e dunque da tutte quelle tecniche di rilassamento che hanno come obiettivo il rafforzamento e l’aumento delle performance del muscolo.
Le tecniche di rilassamento utilizzate dai nostri specialisti sono finalizzate ad eliminare stress e tensioni attraverso la stimolazione di specifici punti di pressione e punti riflessi con effetti sorprendenti sul corpo. Si tratta di tecniche semplici ed efficaci che agiscono a livello mentale e corporeo e sono in grado di stimolare il sistema immunitario e abbassare l’infiammazione tissutale.

Prenota ora il tuo appuntamento.